Americhe Notizie da: 

Sulla Route 66 attraverso Illinois e Missouri con Roberto e Barbara

Barbara e Roberto a Pontiac, Illinois

Roberto e Barbara sono entrati nel vivo del loro viaggio sulla Route 66.

L’auto dei due reporters ha solcato la Route 66 attraverso due degli stati considerati il cuore e il motore delll’America: Illinois e Missouri. Lasciata alle spalle la grande  cosmopolita Chicago, Roberto e Barbara si sono diretti a Springfield e a Pontiac dove sono stati addirittura accolti dal sindaco della città (ebbene si, anche questa è l’America!). Superata Pontiac, era ora ormai (anche se a malincuore) di attraversare i confini dello stato dell’Illinois e schiacciare l’acceleratore verso Saint Louis (capitale del Missouri) e Joplin.

Ecco il racconto di questa parte di viaggio direttamente dalle parole dei due “reporters on Route 66”:

Auto a Pontiac

Da Chicago a Pontiac

“Siamo appena arrivati a Springfield dopo una giornata ricca di emozioni, la strada corre via veloce sin dalle prime miglia mentre Chicago si allontana riflessa nello specchietti dell’auto appena noleggiata.

L’emozione di percorrere la mitica Route 66 ci ripaga degli sforzi fatti per esse arrivati fin qui.

lo stato dell’Illinois ha fatto un lavoro magistrale valorizzando la Mother Road che tanto ha fatto per i paesi che attraversa.

Ed in queste poche righe voglio proprio parlare di queste cittadine e delle persone che le abitano; sembra di essere dentro ad un film!

Bisogna venirvi per provare queste emozioni!

Una bella sorpresa ci attende a Pontiac: appena parcheggiata l’auto lungo la strada si avvicina sorridente una persona, è il sindaco della città che ci accoglie a braccia aperte raccontandoci del più e del meno ed illustrandoci le bellezze della sua città, incredibile, questa è l’America e queste sono le persone che la abitano.

Dopo una bella chiacchierata ci salutiamo, ma non prima di aver fatto la foto di rito ed aver ricevuto in dono la spilla della città ed il biglietto da vista del Mayor.”

 

Roberto Rossi, Route 66

 

Da Pontiac a St. Louis

“Ecco giunti a St. Louis dopo un viaggio rilassante, immersi nelle campagne dell’Illinois.

Ci è dispiaciuto abbandonare questo stato che ci ha aperto all’esperienza forse più bella della nostra vita, ma d’altronde dobbiamo arrivare a Los Angeles ed abbiamo molta strada da fare.

Anche in questo tratto abbiamo fatto conoscenza di un personaggio unico che ci ha accolto nel suo piccolo e storico negozio pieno di conigli, ebbene si, avete capito bene; al “Jack Rabbit Trading Post” non potete fare a meno di ammirare i conigli che popolano il negozio di souvenir!

Proseguendo abbiamo attraversato il Rocks Bridge e siamo giunti ai piedi dell’Arco di St. Louis, mastodontico e luccicante.”

 

Barbara Redaelli Route 66

 

Da St. Louis a Joplin

Oggi siamo giunti a Joplin (Missouri ), dopo una lunga tappa lungo la Route 66.

Abbiamo incontrato luoghi storici, motociclisti e personaggi legati alla Mother Road, come Gary proprietario della “Gary’s Gay Parita” un personaggio unico con il quale abbiamo chiacchierato a lungo e di cui manterremo per sempre un affettuoso ricordo.

È incredibile come questa strada e le persone che ci vivono possano riempiti il cuore di emozioni!”

 

A presto con nuove fotografie e emozioni da Roberto e Barbara sulla Route 66!

 

Related posts

4 Thoughts to “Sulla Route 66 attraverso Illinois e Missouri con Roberto e Barbara”

  1. Angela Tumino

    CARS 1!!!! 🙂

  2. […] Sulla Route 66 attraverso Illinois e Missouri con Roberto e Barbara […]

  3. […] Sulla Route 66 attraverso Illinois e Missouri con Roberto e Barbara […]

Leave a Comment