Americhe Notizie da: 

Route 66 – Prima tappa di Roberto e Barbara: Chicago!

Cloud Gate a Chicago
Roberto e Barbara sono atterrati a Chicago per affrontare la prima tappa del loro viaggio sulla Route 66. La città sul lago Michigan li ha accolti con una delle sue proverbiali tempeste. Per fortuna che i venti che soffiano dal lago hanno allontanato le piogge e permesso ai nostri reporters di iniziare l’esplorazione di Chicago.

Inizio della route 66 a Chicago

Giusto per darvi due dati: Chicago è la città più grande dell’Illinois nonché la quarta città degli Stati Uniti. A Chicago e nella sua area metropolitana (la cosiddetta Chicagoland) risiedono circa 9 milioni e mezzo di abitanti! È sicuramente una delle città più importanti dal punto di vista economico e culturale di questa parte di America. Non solo l’industria vi ha trovato terreno ideale per svilupparsi, ma anche la musica, il blues in particolare, ha fatto di questa città un’icona.

I reporters Roberto e Barbara ci inviano le loro prime foto e impressioni da questa bella città!

“La mitica Route 66 non poteva avere inizio migliore della città di Chicago.

Qui si respira un aria frizzante ed eccitante. Personalmente avevo molte aspettative su questa Città, in molti me ne avevano parlato bene paragonandola alla città che più amo al mondo, ovvero New York, e devo dire che per certi versi gli assomiglia, anche se la città del vento è più recente e più piccola rispetto a NYC.

Se siete in cerca di arte contemporanea, basta fare due passi in Millennium Park per rendersi conto di quanto sia importante questo aspetto per la città, non faticherete ad assistere ad installazioni di ogni tipo, culminanti con il Cloud Gate, il mitico “fagiolo” riflettente sul quale si specchia la città e le persone che si avvicinano a questa opera d’arte tanto insolita quanto affascinante.

La zona del Loop ha un fascino retró che rende la città ancora più interessante e particolare, senza dimenticare l’infinità di negozi della Magnificent Mile.

Per non farci mancare nulla ci siamo concessi anche un esperienza da brivido sulle terrazze di vetro sospese al 103 piano dello Skydeck della Willis Tower, imponente grattacielo di 110 piani dal quale si gode un panorama incredibile su tutta Chicago e parte dello splendido lago sul quale la città si affaccia.”

 


Related posts

2 Thoughts to “Route 66 – Prima tappa di Roberto e Barbara: Chicago!”

  1. […] Route 66 – Prima tappa di Roberto e Barbara: Chicago! […]

Leave a Comment