Asia e Oceania Notizie da: 

#SRILARCA – Colori, profumi, emozioni e… Safari!


Nel loro quinto giorno in Sri Lanka, i “cacciatori di news” del gruppo Arca Reporter Live si sono rimessi in marcia di buon mattino lasciando definitivamente Kandy. Ormai disinvolti e spigliati con il microfono in mano e davanti alla telecamera, i nostri inviati hanno visitato a Matale una fabbrica di tessuti decorati con la tecnica del batik, tipica dell’isola. Fedeli alla loro missione di reporters, dopo un defilé improvvisato in abiti tradizionali, si sono sbizzarriti in interviste e resoconti che andranno in onda nelle prossime edizioni del “Tg flash from Sri Lanka”.

Giovani ARCA in Sri Lanka

Un rapido sopralluogo con tanto di pranzo “en plein air” tra i profumi del vicino giardino delle mille spezie di Ceylon e, al momento di salire sul pullman diretto al Minnerya National Park, i ragazzi hanno familiarizzato…con due cobra, un pitone e due scimmiette ammaestrati, concedendosi foto, video e coraggiosi contatti.

Giovani Arca in Sri Lanka
Photo © Francesca Reffo

Barra del timone, poi, in direzione del venerato Tempio di Dambulla per calarsi nella dimensione illuminata del Buddha. La sosta emozionante per ammirare nelle grotte le 150 statue di Siddharta ha fatto da preludio all’atteso safari pomeridiano alla ricerca degli elefanti, mentre il cielo, complice il caldo afoso e l’umidità insostenibile, si copriva di nubi minacciose.

Minneiya National Park Sri Lanka
Photo © Daniela Boffa

Il maltempo incombente, tuttavia, non ha frenato la corsa dei fuoristrada verso il lago frequentato da decine di pachidermi con molti piccoli “Dumbo” al seguito. Solo al rientro, per fortuna, è iniziato a piovere a dirotto. Tutti in albergo, allora, ad Habarana per un po’ di meritato riposo. Le prossime tappe del “Srilarca tour” saranno alla fortezza rocciosa di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Chissà come ce la racconteranno i nostri corsisti!

Related posts

Leave a Comment