Asia e Oceania Notizie da: 

Il caldo e le prime piogge non fermano lo #Srilarca Group


Costruita nel V secolo dopo Cristo e patrimonio culturale dell’umanità, la fortezza di Sigiriya si staglia tra la folta vegetazione con la foggia minacciosa di un leone, il simbolo dello Sri Lanka. Arrivati ai piedi della rocca, basta attraversare l’affascinante giardino che si dipana tra fossati, sistemi difensivi e piscine, per provare una sorta di “sindrome di Stendhal”.

#srilarca Giovani ARCA in Sri Lanka
Photo © Niccolò Crulli

E gli inviati del gruppo Arca Reporter Live, sotto il sole cocente, si sono lasciati coinvolgere dall’incanto e dalla suggestione di un sito straordinario. Durante l’ascesa (oltre 200 gradini!), fino alle scale a chiocciola del tratto conclusivo, i nostri reporters hanno scoperto e, naturalmente, documentato gli splendidi affreschi delle concubine del re che si possono ammirare durante l’ascesa.

#srilarca a Sigiriya in Sri Lanka
Photo © Federica Priori

Una volta in vetta, la stanchezza è stata ripagata dal panorama mozzafiato. Da Sigiriya, la comitiva ha raggiunto Polonnaruwa, sostando in una fattoria, per toccare con mano ritmi di vita, usi e attività quotidiane della campagna, dalla pulitura del riso, alla macinazione del peperoncino, all’utilizzo del cocco. E dopo un pranzo in un vero agriturismo cingalese, lo #Srilarca Group ha preso appunti, sempre a Polonnaruwa, e realizzato foto e video tra le vestigia del palazzo reale.

Camaleonte in Sri Lanka  #srilarca
Photo © Silvia Gianola

Fino a metà pomeriggio, quindi, nuovo tour tra i templi, mentre il caldo opprimente lasciava presagire un nuovo acquazzone tropicale. In realtà le prime gocce di pioggia cadranno alle 17.30, come aveva “vaticinato” al mattino la guida Nissanka, accompagnando i ragazzi sino al ritorno in hotel.

Related posts

2 Thoughts to “Il caldo e le prime piogge non fermano lo #Srilarca Group”

  1. Grande prestazione e che classe!!!

  2. GIUSTINO, ti ho trovato!!!!Ma la Mary dov'è? E' la rossa della foto? Non riesco a distinguerla…Ragazzi state vivendo un'avventura fantastica! Un abbraccio fortissimo dai cugini siculi!

Leave a Comment