Curiosità 

30 Film sui Viaggi da non perdere!

I migliori 30 Film sui Viaggi da non perdere assolutamente secondo MeglioViaggiare.it!

NELLE TERRE SELVAGGE (INTO THE WILD):

“Nelle Terre Selvagge” è la vera storia di Christopher McCandless, un neolaureato che dona i suoi risparmi e fa l’autostop per andare in Alaska. Incontra ogni tipo di persona, ognuno con la propria storia. In Alaska, si dirige verso la natura selvaggia per vivere da solo. La sua vita è piena di avventure ed esperienze casuali mentre si fa strada verso “The Last Frontier” (l’ultima frontiera).

I DIARI DELLA MOTOCICLETTA:

La drammatizzazione di un viaggio in moto, Questo maestoso film è basato sulle memorie di Che Guevara, prima che diventasse un iconico rivoluzionarie latinoamerico. Guevara (Gael Bernal) ed il suo amico Alberto salgono su una motocicletta e attraversano il Sud America per otto mesi e oltre 14,000 kilometri. Il viaggio ha ispirato il resto della vita di Guevara. Il film vi stimolerà ad imparare di più sul bellissimo continente.

LA SPIAGGIA (THE BEACH):

Richard Vicenarian vola in Tailandia e si trova in possesso di una strana mappa. Le voci affermano che conduce ad una spiaggia solitaria paradisiaca, una beatitudine tropicale. Incuriosito ed eccitato, si mette alla ricerca della spiaggia.

IL CAMMINO PER SANTIAGO (THE WAY):

The Way è una bella e stimolante storia di un padre che cammina sul sentiero del Camino de Santiago in Spagna per onorare suo figlio morto da poco. L’esperienza è un’apertura emotiva per lui, poiché è costretto a fare amicizia con estranei e ad esaminare la sua vita durante il viaggio di 800 km. È caratterizzato da un mix di personaggi molto eclettici, tutti in cammino per le proprie ragioni personali.

180° SUD (180° SOUTH):

Il film segue l’avventuriero Jeff Johnson mentre ripercorre l’epico viaggio del 1968 dei suoi eroi Yvon Chouinard e Doug Tompkins in Patagonia. 180 Degrees South è un documentario che segue l’avventura di un gruppo di amici mentre viaggiano in Patagonia con lo spirito dei loro eroi. Durante il viaggio apprendono la battaglia persa contro l’industrializzazione e la distruzione del mondo naturale. I moderni interessi commerciali alimentati dal crescente consumo umano di beni usa e getta stanno rovinando il nostro pianeta, e il film mostra ciò che alcuni coraggiosi stanno facendo per cercare di fermarlo.

SELVAGGIO (WILD):

Reese Witherspoon ha indossato un paio di scarponcini da trekking e uno zaino gigantesco per il ruolo di Cheryl Strayed, uno scrittore che ha camminato per circa 1100 miglia sulla Pacific Crest Trail dopo la devastante perdita di sua madre. Ha attraversa il polveroso Mojave, foreste pazzesche, campi innevati e sentieri fangosi, perdendo le unghie dei piedi ma acquisendo chiarezza mentale.

UNA SETTIMANA (ONE WEEK):

Questo film del 2008 racconta la scappatella di Ben Tyler, un insegnante di scuola, mentre intraprende un affascinante road trip dalla città di Toronto al Tofino della Colombia britannica. Lungo il percorso della sua ricerca, si ferma in una serie di punti di riferimento, per trovare il vero significato della vita, prima di sposarsi.

ATTRAVERSO IL DESERTO (TRACKS):

Mia Wasikowska viaggia attraverso il paesaggio mozzafiato dell’Australia occidentale con solo quattro cammelli e un cane come compagnia. Un anziano indigeno australiano di nome Eddy la guida attraverso terre sacre e vari turisti vengono a osservare la cosiddetta Camel Lady.

ANCHE TUA MADRE (Y TU MAMA’ TAMBIE’N):

Julio e Tenoch sono due adolescenti dominati da ormoni infuriati e una missione per consumare sostanze esotiche. Ma un’estate, i ragazzi imparano di più sulla vita che sugli affari e partono per un selvaggio viaggio attraverso la campagna con la seducente Luisa di 28 anni. La tentatrice Luisa insegna loro i punti più sottili della passione e, naturalmente, entrambi si innamorano perdutamente di lei.

TRENO PER IL DARJEELING:

Il Darjeeling Limited è uno strano film su tre fratelli ricchi e viziati che fanno un viaggio in treno attraverso l’India. Non si parlano da un anno, e il viaggio dovrebbe legarli di nuovo.

INCONTRI AI CONFINI DEL MONDO (ENCOUNTERS AT THE END OF THE WORLD):

Encounters At The End Of The World è un film incredibilmente bello e divertente sulle persone e gli animali che vivono in Antartide. Il cineasta Werner Herzog si reca alla stazione di McMurdo in Antartide, cercando di catturare la bellezza del continente e di indagare sui personaggi che vivono lì.

NON E’ MAI TROPPO TARDI:

Due uomini malati terminali partono per un viaggio con una lista di cose da fare prima di morire. The Bucket List è uno strappalacrime, e, soprattutto, un film toccante che vi spingerà a fare tutte le cose che desiderate fare tra cui viaggiare. Il film ci ricorda anche che la vita è troppo breve, e dovremmo goderne al meglio.

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY:

Quando il lavoro di Walter insieme a quello del suo collega è minacciato, Walter entra in azione imbarcandosi per un viaggio globale che si trasforma in un’avventura straordinaria. Il film è uno sguardo spensierato allo spirito avventuroso.

LA MIA AFRICA (OUT OF AFRICA):

Meryl Streep e Robert Redford recitano in questa tragica storia d’amore di una baronessa sposata che si innamora di un cacciatore.

NON SI OTTIENE LA VITA UNA SECONDA VOLTA (ZINDAGI NA MILEGI DOBARA):

Zindagi Na Milegi Dobara è un film indiano su tre amici che decidono di trasformare la loro vacanza di fantasia in realtà dopo che uno di loro si è fidanzato.

QUE’ TAN LEJOS (HOW MUCH FURTHER):

Ecuador. Due donne decidono di fare l’autostop quando gli scioperi locali costringono il loro autobus a fermarsi. Una ragazza è una locale che cerca di fermare l’amore della sua vita che si sta per sposare, mentre l’altra è una turista Spagnola.

THE ENDLESS SUMMER:

Il film segue i surfisti di tutto il mondo mentre i due attori Robert August e Mike Hynson cercano di continuare a fare surf estivo oltre il periodo spostandosi nel Mondo. I loro viaggi sono ciò che ogni viaggiatore potrebbe desiderare in un simile viaggio; luoghi esotici, scambi culturali e lezioni, e un sacco di buone storie lungo la strada.

EASY RIDER:

Il film si svolge come un diario di viaggio in motocicletta, seguendo Wyatt e Billy nel loro soggiorno dal Messico a Los Angeles a New Orleans. Il film è pieno di paesaggi e città del deserto che la coppia di motociclisti attraversa lungo una sballatissima avventura hippy.

THE ART OF TRAVEL:

The Art of Travel mostra un uomo che, dopo aver scoperto che il suo amore da tempo lo sta tradendo. Abbandonando il passato e nel tentativo di andare avanti, comincia un viaggio. Il risultato è un’avventura alla scoperta di sé e del vero significato del viaggiare.

A MAP OF SATURDAY:

A Map For Saturday è un documentario di viaggio che segue un uomo mentre lascia il suo tranquillo lavoro con HBO per viaggiare per il mondo per un anno e vivere zaino in spalla. Mostra i diversi modi in cui le persone viaggiano e fornisce un quadro accurato di ciò che significa vagabondare nel mondo a lungo termine.

VICKY CRISTINA BARCELONA:

Due amiche in vacanza estiva in Spagna si innamorano dello stesso pittore, inconsapevoli che la sua ex-moglie, con la quale ha una relazione tempestosa, sta per farsi viva.

HIT THE ROAD: INDIA:

Hit The Road: India è un documentario di avventura di viaggio di due amici che partecipano a un raduno di risckshaw di 12 giorni in tutta l’India, da Mumbai a Chennai.

AMERICAN LIFE:

Qualche mese prima della nascita del bambino, Verona e Burt decidono di fare un viaggio per trovare il luogo ideale per crescere la loro famiglia. Il loro viaggio li porta da Phoenix e Tucson a Madison e Montreal, una città che non è mai sembrata più amichevole o invitante. Il film è un meraviglioso tour delle città del Nord America, oltre a un toccante omaggio all’amore e alla famiglia.

L’AMORE TRADOTTO (LOST IN TRANSLATION):

Lost In Translation è basato su due viaggiatori separati, Bob e Charlotte, che visitano Tokyo contemporaneamente. Si incontrano e formano un’amicizia mentre sperimentano confusione e ilarità in una città strana e curiosa. Bob è un vecchio attore protagonista di spot pubblicitari, mentre Charlotte è la moglie annoiata di un fotografo lì per affari.

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA:

Con tutti i deliziosi vini, il cibo appetitoso, i cottage remoti e le colline panoramiche mostrate, questo film romantico ti ispirerà a viaggiare in questo paradiso italiano.

MANGIA PREGA AMA:

Julia Roberts ci accompagna visivamente nel suo viaggio di trasformazione da un difficile divorzio a una ricerca di auto-scoperta attraverso il mangiare in Italia, pregare in India e amare a Bali.

PRISCILLA – LA REGINA DEL DESERTO:

Guy Pearce, Hugo Weaving e Terence Stamp interpretano il ruolo di due drag performer e una transwoman che si recano ad Alice Springs, in Australia, su uno scuolabus color lavanda che hanno chiamato Priscilla.

SETTE ANNI IN TIBET (SEVEN YEARS IN TIBET):

Sette anni in Tibet parla di un alpinista austriaco che si dirige verso la conquista di una montagna himalayana nel 1939. Dopo essere stato catturato e mandato in un campo di prigionia, finisce per entrare furtivamente nella santa città tibetana di Lhasa. Fa amicizia con il giovane Dalai Lama proprio mentre i cinesi tentano di invadere il Tibet con la forza. Entrambi gli uomini provengono da mondi completamente diversi, ma diventano grandi amici e imparano l’uno dall’altro.

LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO:

Prequel de “Il Signore degli Anelli”. Un giovane Bilbo è “costretto” a partire per un Viaggio avventurosissimo e inaspettato. Un fantasy sul viaggio da 10 in pagella.

MARRAKECH EXPRESS:

Marco, un giovane ingegnere, riceve la visita di Teresa, una sconosciuta che si presenta come la fidanzata di Rudy, un suo compagno di università che non vede da tempo, e che gli chiede in prestito 30 milioni di lire. È l’unico modo per salvare dalla galera Rudy, che rischia 20 anni di reclusione per detenzione di hashish a Marrakech, in Marocco. I soldi servono per corrompere un giudice, ma Marco, che non dispone di quella somma, decide di radunare i vecchi amici della comitiva dell’università.

Related posts

Leave a Comment