Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meglioviaggiare.it/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 306
Americhe Notizie da: 

Sulla Route 66 attraverso il grande South West

Ancora grandi emozioni per Roberto e Barbara che sono arrivati a Las Vegas dopo aver attraversato i grandi spazi del Sud Ovest degli Stati Uniti. Scenari unici, leggendari. Panorami che sembrano usciti dal set di un film: il Grand Canyon, la Monument Valley, la riserva degli indiani Navajo. Più che un viaggio è una vera e propria avventura in quelli che suono i luoghi simbolo del viaggio in America.

E adesso Las Vegas! La città del peccato, un miracolo sorto in mezzo al deserto del Nevada e che attira ogni anno milioni di persone da tutto il mondo con i suoi casinò, i suoi spettacoli e le sue luci!

La Route 66 continua a scorrere sotto l’auto di Roberto e Barbara, direzione West Coast!

Da Santa Fe a Gallup, New Mexico

Eccoci giunti a Gallup al confine con l’Arizona dopo ben 12 ore di macchina, il motivo? Le continue deviazioni per ammirare i paesaggi circostanti ed i parchi naturali della zona.
“Ma come!” Direte voi… Semplice; guarda come è bello la, quadra come è bello lì, ed ecco che le miglia e le ore di guida si sommano senza rendersene conto.
Siamo stanchi? Si!, ma l’emozione di essere qua è meglio di ogni caffè o bevanda energetica che possiate bere per restare svegli!
Impareggiabile!!!

Da Gallup al Grand Canyon

Che emozione!!!
È quello che si prova arrivando sul bordo del Grand Canyon, maestoso ed incredibilmente affascinante, la vista si perde all’orizzonte e solo fissando a lungo la sua maestosità si riesce ad apprezzarne la bellezza ed i dettagli.
Un fuori programma ci ha portato a Page non con la normale strada, ma con una deviazione obbligatoria che ci ha permesso di attraversare la terra dei Navajo e che si è rivelata una splendida sorpresa vista la ricchezza di canyon che la circondano e che ci hanno accompagnati nel vostro viaggio in questa cittadina dell’Arizona.
Se capitate in questa zona, non perdetevi l’Horseshoe Bend: ve ne pentireste!

Antelope Canyon e Monument Valley

Dopo la giornata di oggi, mi viene in mente solo una cosa; se non avete la fortuna di percorrere almeno una vota nella vita la Scenic Byway I-163 che conduce all’ingresso della Monument Valley, non sarete in grado di vedere quella che secondo me è la strada più bella che abbia ma percorso!
È un susseguirsi di colori ed emozioni indescrivibili, paesaggi che sembrano usciti da un film Western, tanto inimmaginabili da sembrare dei cartelloni pubblicitari giganteschi messi lungo la strada per impressionare chi passa di li.

Da Page a Las Vegas

Eccoci giunti a Las Vegas dopo una lunga tappa con partenza da Page.
Come al solito il paesaggio che ci ha accompagnato è stato qualcosa di incredibilmente vario ed affascinante e nonostante la stanchezza dei quasi 500 km, appena giunti nella città dove tutto è permesso, la fatica è scomparsa di incanto ed abbiamo iniziato il nostro giro in questa Disneyland per adulti.

…E l’avventura continua!

LEGGI ANCHE:

Tra Texas e New Mexico. In viaggio sulla Route 66 con Roberto e Barbara

In Oklahoma per incontrare Cricchetto sulla Route 66

Sulla Route 66 attraverso Illinois e Missouri con Roberto e Barbara

Route 66 – Prima tappa di Roberto e Barbara: Chicago!

In viaggio sulla Route 66

Related posts

2 Thoughts to “Sulla Route 66 attraverso il grande South West”

  1. […] Sulla Route 66 attraverso il grande South West […]

Leave a Comment