Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.meglioviaggiare.it/home/wp-content/plugins/wp-open-graph/output.class.php on line 306
Europa Notizie da: 

Londra: una corsa in bicicletta… Nudi!

Un evento alquanto insolito si svolgerà questo weekend per le strade di Londra. Si tratta della World Naked Bike Ride, una parata il cui successo ottenuto negli anni precedenti ne ha fatto ormai un appuntamento fisso che si svolge il secondo fine settimana di Giugno.

Ma che cosa è esattamente la World Naked Bike Ride? Alla lettera, è la corsa mondiale in bicicletta nudi. Esatto, avete letto bene… Nudi! Si tratta di una parata davvero particolare con la quale i ciclisti di Londra e di tutto il mondo vogliono coinvolgere la città e i media nella loro richiesta di maggiori spazi ciclabili e per ribadire ancora una volta che la bicicletta è un mezzo economico, salutare e soprattutto non inquinante.

[slideshow gallery_id=”3″]

La manifestazione prenderà il via Sabato 8 Giugno alle 15,00 da 5 punti diversi di Londra: Marble Arch, Regents Park, Kings Cross (a nord del Tamigi) e Clapham Junction e West Norwood nella parte sud della capitale, per congiungersi poi a Belvere Road e pedalare fino al traguardo finale a Wellington Arch . Gli organizzatori prevedono un’affluenza record: pare che vi prenderanno parte più di 1000 partecipanti di ogni età e sesso, che cavalcheranno le loro biciclette… come mamma li ha fatti!

Se volete, a questo link potete visualizzare il percorso della manifestazione. Un’utile cartina che vi servirà per partecipare, seguire da spettatore o evitare la manifestazione!

Related posts

One Thought to “Londra: una corsa in bicicletta… Nudi!”

  1. Questo fine weekend sapete cosa fare!! E voglio le foto!!

Leave a Comment