Curiosità Notizie da: 

I BAR più originali del Mondo!

Di bar in giro per il Mondo ne abbiamo visti un’infinità… ma questi… beh lasciamo ai nostri lettori i commenti!
Che le idee piacciano o meno, sicuramente queste attività si differenziano dalla concorrenza!

Clinic bar – Singapore

Il clinic bar sorprende con le sue originali decorazioni e trattamenti. Il design del bar ricorda un vero e proprio ospedale. Invece di comodi divani puoi trovare lettini da ospedale e addirittura sedie a rotelle al posto delle normali sedie. Gli originali cocktail sono serviti ai clienti con sacche per il sangue e siringe. Tutto come in un vero e proprio ospedale! 

 

Absolut Icebar – Svezia –

In Svezia, nel resort Jukkasjärvi, troviamo il più famoso hotel di ghiaccio. L’ Absolut Icebar fa parte del complesso. Tutto l’edificio è costituito da blocchi di ghiaccio che sono presi dal fiume vicino. Solitamente la temperatura dell’edificio è di 4° sotto lo zero; a questa temperatura i blocchi di ghiaccio non si sciolgono. Nel bar troviamo sedie e bicchieri per cocktails scolpiti dal ghiaccio. L’ illuminazione rende il bar eccezionale.

Red Sea Star Underwater – Israele –

E’ il primo bar sotto acqua al mondo ed è sommerso 6 m al di sotto del mare. Ogni tavolo si trova vicino a finestre in Plexiglass, due ogni lato ed una sopra, cosicchè i clienti possano osservare pesci, coralli e tutta la vita marina comodamente da i loro tavoli. Le decorazioni sono inspirate al mare con sgabelli a forma di  medusa, cuscini a forma di riccio di mare e luci a forma di anemone marino.

Bojangles – Australia –

Questo strano bar, si trova nella città di Alice Springs nel centro dell’Australia, dove molti viaggiatori amano fermarsi. Camminando attraverso le porte del salone rimarrai affascinato da quello che troverai: strani stivali appesi al soffitto, serpenti in vasche e una bara con un armatura al suo interno.

DM Bar – Estonia –

Se siete dei grandi fan e non potete  far a meno dei Depeche Mode, visitate  il DM bar nella capitale Tallinn, in Estonia. Le pareti di questo devoto bar sono rivestite da cimeli dei Depeche Mode e provate ad indovinare quale sia la playlist di ogni sera? Avete indovinato sono le canzoni dei Depeche Mode.

Hobbit House – Filippine –

Hobbit House nelle Filippine è un bar basato sulla triologia di J.R.R Tolkien, “Il Signore degli Anelli”, dove lo staff è composto da accoglienti e piacevoli nani. Il pazzesco bar offre 100 differenti tipi di birra e una bella musica dal vivo. Il proprietario, Jim Turner, è un ex-membro del “Peace Corps” (un’organizzazione americana di volontari nei paesi poveri) che ha dato a questi nani un lavoro onesto, dove possono essere loro stessi come dei veri e propri lavoratori.

Baobab Bar – Africa del Sud

Avete mai pensato di bere una birra all’interno di un albero? Oggi è possibile all’interno di un albero di Baobab. Questo bellissimo albero ha circa 6000 anni ed è alto circa 72 piedi. L’ albero offre un locale interno per sfuggire dal caldo esterno dell’Africa del Sud. Oggi moltissimi turisti percorrono chilometri per poter stare all’interno di questo strano bar. Il bar possiede una cantina con ventilazione naturale per mantenere le birre fresche.

Skeleton Giger Bar – Svizzera –

Questo strano bar-museo è stato realizzato da Ruedi Giger, designer e vincitore dell’Oscar con un film sugli alieni. Il bar si trova a Gruyere in Svizzera e una volta entrato ti ricorderà l’interno dello stomaco di un mostro, con la colonna spinale come decorazione scheletrica.  Il tenebroso bar è decorato con ossa di scheletri dappertutto, dalle pareti alle sedie ai vasi per i fiori.

Floyd’s Pelican Bar – Jamaica –

Floyd’s Pelican Bar è uno dei bar più in vista dei Caraibi. Se guarderete dalla riva, noterete un piccolo puntino all’orizzonte che vi farà chiedere se si tratta realmente di un bar. Arroccato su una sorta di palafitta su un banco di sabbia, Floyds è interamente formato da legno e foglie di palma. Inoltre potrete anche intagliare il vostro nome nel pavimento. Non vi sembrerà assolutamente una costruzione stabile ma in realtà è ben robusta. Questo straordinario bar ha sede sulla costa del Sud della Jamaica in Parotte Bay e un pescatore locale vi condurrà lì. Pensate che non c’è niente di meglio che bere una birra fredda nel bel mezzo dell’oceano, accompagnati da una bella nuotata con maschera e boccaglio e gustandosi un’aragosta fresca preparata direttamente da Floyd stesso.

Alux Restaurant & Lounge – Mexico –

Alux, nella Playa del Carmen, è uno dei soli due ristoranti al mondo all’interno di una caverna. Tutta la penisola dello Yucatan è ricca di sistemi di caverne e fiumi sotterranei e dopo anni di pianificazione e restaurazione, il ristorante Alux fu aperto finalmente al pubblico per poter godersi una bella bevuta in un ambiente naturale.  La caverna ha numerose stanze dove potrete rilassarvi, bere, cenare e ballare tra le stalagmiti, illuminate da ombre viola, blu e rosa. Si crede che la caverna sia occupata da piccoli e magici esseri, chiamati “Aluxes”, che potrete ritrovare durante la notte se ballerete. Non ve lo potete assolutamente perdere se vi trovate nella bella Playa del Carmen!

Rock Bar – Bali –

“Attraccato” ben 14m sopra l’Oceano Indiano, questo bar a cielo aperto è letteralmente aggrappato incima a una roccia. E’il posto perfetto per sedersi e godersi il tramonto e l’indimenticabile vista delle onde che si rompono sulle rocce di Bali. Ciò che lo rende ancor più straordinario è l’ascensore che permette di trasportare i clienti dalla scogliera al bar.  Musicisti suonano dal vivo ogni venerdì, sabato e domenica così vi potrete sedere e godervi alcune speciali melodie. Rock Bar è il più chic e scenografico bar in Bali.

Related posts

Leave a Comment