parolerrantiCuriosità 

ParolErranti – Around the World 2014

Caro Reporter,

 

Torna l’appuntamento con “Around the World“!!!

 

Due settimane di incontri, fotografia e viaggi che dopo il successo degli scorsi anni, ha spinto lo staff Reporter Live ad ampliare l’iniziativa con un nuovo appuntamento che il viaggiatore contemporaneo non può perdere:

 

Parolerranti

 

Un incontro tra viaggiatori dedicato al mondo della “narrativa di viaggio” con approfondimenti, ospiti, interviste, video e curiosità, mentre sorseggiate una tazza di tè e pasticcini offerti nella splendida Saletta Semplici.

 

Un pomeriggio che non potete perdere se amate i viaggi e se, come noi, sognate leggendo libri di viaggio!!!

parolerranti san giovanni valdarno

[button color=”#COLOR_CODE” background=”#COLOR_CODE” size=”large” src=”http://www.reporterlive.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/11/Opuscolo-ParolErranti-ATW2014-Novembre-2014.pdf” target=”_blank”] Scarica la locandina [/button]

Un pomeriggio speciale quello di Sabato 8 Novembre 2014. Alle ore 17.30, nella splendida Saletta Semplici, sorseggiando un caldo tè e gustando i rinomati biscotti della pasticceria, assisterete a un appuntamento unico per conoscere e scoprire il mondo della “letteratura di viaggio”.

In questa prima edizione avremo due ospiti d’eccezione!!!

Obes Grandini

La prima parte dell’evento infatti sarà dedicata a Obes Grandini, classe 1952, originario di Medelana di Ferrara.  Lui e la sua bicicletta!!!  Soli!!! Obes Grandini ha pedalato da solo in Africa, Tibet, America Latina, Canada, Alaska, e dai quei suoi incredibili viaggi sono scaturiti altrettanti affascinanti libri.

best reporter 2014

La seconda parte dell’appuntamento vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi che, qualche settimana fa, sono tornati da uno viaggio speciale in Sri Lanka, organizzato in collaborazione con ARCA Enel. Un viaggio-workshop giornalistico di 15 ragazzi, capeggiati dal noto giornalista valdarnese Filippo Boni, dal videomaker Francesco Piazzesi e dal tour leader Reporter Live Roberto Raspini. Scoperta, avventura, conoscenza, divertimento, didattica, sperimentazione e soprattutto tanti tanti ricordi che, elaborati in brevi reportage, vedranno nell’occasione
premiati i migliori “Young Reporters”.

Il tutto condito con Interviste, Filmati, Premiazioni, Curiosità, and much more… 

Andrea Schincaglia

Related posts

Leave a Comment