Tartaruga Marina GalapagosAmeriche Notizie da: 

Galápagos National Park: 11 regole da rispettare

Le isole Galápagos sono uno dei pochi luoghi al mondo che rimangono relativamente incontaminati dallo sfruttamento umano. La conservazione dell’ambiente è responsabilità di tutti. Anche tu puoi aiutare , seguendo alcune semplici regole che ti aiuteranno a preservare il fragile ecosistema dell’arcipelago. Il futuro dipende da te!

 

Isole Galapagos vista aerea

Ecco una lista con un po’ di cose da tenere a mente per visitare il Parco Nazionale delle Galápagos:

 

✔ 1 Fate attenzione a non introdurre alcun materiale organico nelle isole, o da isola a isola (insetti, semi, suolo). Non è consentito portare animali nelle isole.

✔ 2 Nessuna pianta , roccia, animale o resti di animali (come ossa , pezzi di legno, coralli, conchiglie o altri oggetti naturali) dovrebbero essere rimossi o disturbati. Si potrebbe danneggiare le condizioni ecologiche delle isole.

Foche alle Galapagos

✔ 3 Gli animali non devono essere toccati. Per esempio, un cucciolo di leone di mare potrebbe addirittura essere abbandonato dalla madre se questa odora il profumo di un essere umano sulla pelle del cucciolo. Lo stesso vale per altre specie di animali.

✔ 4 Gli animali non possono essere nutriti . Si può modificare il loro ciclo di vita, la loro struttura sociale e influenzare la loro riproduzione.

Tartarughe giganti alle Galapagos

✔ 5 Non disturbare gli animale mentre riposano o quando si trovano nel luogo di nidificazione . In particolare gli uccelli come le sule, i cormorani, i gabbiani e le fregate. I nidi devono essere avvicinati con cautela , mantenendo una distanza di almeno 1-2 metri. Se disturbato, l’uccello può fuggire e abbandonare il suo uovo o pulcino, che potrebbe essere predato o morire per esposizione al sole entro 30 minuti.

✔ 6 Tutti i gruppi che visitano il Parco Nazionale devono essere accompagnati da una guida qualificata approvata. Il visitatore deve seguire i sentieri segnalati con piccoli cartelli in bianco e nero, e non lasciarli mai . Se si abbandonano i sentieri si può rischiare di distruggere, anche inconsapevolmente i nidi degli animali (ad esempio le iguane marine nidificano nella sabbia).

regole del galapagos national park (1)

✔ 7 Seguite la guida, state con lui / lei per informazioni e consigli . La guida è responsabile per te. Se la guida si comporta male o se vi accorgete che non segue le regole, dovete riferirlo al Parco Nazionale.

✔ 8 L’immondizia di qualsiasi tipo deve essere mantenuta fuori delle isole. Lo smaltimento in mare deve essere limitato a determinati tipi di rifiuti che saranno gettati in mare in aree selezionate. Conservate tutti i rifiuti come involucri del cibo, mozziconi di sigarette, gomme da masticare, lattine, bottiglie in una borsa o in tasca, per essere poi differenziati sulla vostra barca. Non gettare nulla sulle isole o fuori bordo: i rifiuti potrebbero finire sulla costa o mangiati da tartarughe e leoni marini. Un leone di mare può giocare con un barattolo di latta trovato sul fondo e tagliarsi il suo sensibilissimo muso. Le tartarughe marine possono morire ingoiando un sacchetto di plastica.

Tartaruga Marina Galapagos

✔ 9 Non dipingere nomi o graffiti sulle rocce. È contro la legge e si viene multati per questo.

✔ 10 Non acquistare souvenir o oggetti fatti con piante o animali delle isole (con l’eccezione di manufatti in legno) tra cui gusci di tartaruga, denti di leone di mare, corallo nero . Non acquistare queste cose è il modo migliore per scoraggiare un tale commercio .
Per campeggiare è necessario un permesso del National Park Service (Santa Cruz , San Cristobal , Isabela) . Non accendere fuochi ma utilizzate una stufa a gas.

✔ 11 Non esitate a mostrare il vostro atteggiamento conservatore! Spiegare queste regole agli altri, e contribuire a farle rispettare.

Tenete a mente queste semplici regole e… Buon viaggio alle isole Galápagos!

 

Related posts

Leave a Comment